Una generazione buttata nel cesso?

I millennial sono le persone nate tra il 1980 e il 2000, la generazione 1.5.  Nasce una rubrica che, senza pretese di assolutismo o serietà, prova a raccontare cosa vuol dire avere venti o trent’anni oggi. Avete presente la disoccupazione, gli stage a 400 euro al mese, l’ansia, i soldi che sono sempre pochi, il futuro che forse non esiste più? Bene, allora siete sul pezzo.

Perché 1.5? Perché essere millennial significa non far più parte del mondo solido e certo dei nostri genitori, ma nemmeno essere del tutto integrati nella nuova realtà dei giovanissimi.

Ma allora, cosa diavolo siamo?

LEGGI ANCHE: A chi si sente perso

Annunci

2 pensieri riguardo “Una generazione buttata nel cesso?

  1. io, nato nel 1980 ho presente tutte le cose che hai citato e credo che mai come oggi esista la possibilità di realizzarsi. mai come oggi ci sono le opportunità per imboccare la strada che scegliamo senza essere incasellati in quello che qui viene definito “futuro” (una solida scrivania? un contratto vita natural durante? un mutuo? una famiglia come quella delle pubblicità? un televisore con più pollici e canali di quello dei nostri genitori?). sono ansioso di leggere cosa verrà pubblicato in questa rubrica.

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Domenico, ti ringrazio per l’interesse e l’audace fiducia. Nei prossimi articoli considereremo alcune problematiche in cui spesso chi ha oggi 20/30 anni si imbatte; cercheremo delle soluzioni, talvolta peccheremo di pessimismo e cinismo, ma alla fine opteremo sempre per il choose life.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...