Ecco una notizia destinata a rallegrare gli amanti dei manga e degli anime: recentemente Netflix ha annunciato che sono iniziate le riprese, che si svolgeranno in Canada e negli Stati Uniti, del film live action Death Note che debutterà online nel 2017. La regia è affidata ad Adam Wingard, mentre nel cast figurano Nat Wolff e Margaret Qualley, con William Dafoe che darà voce allo shinigami Ryuk.

Per quanti non lo sapessero (ci auguriamo pochi), Death Note è un manga realizzato dal duo Tsugumi Ōba – Takeshi Obata (pubblicato in Italia da Planet Manga), che ha ispirato anche un anime, realizzato in 37 episodi. Il Death Note è un quaderno che, caduto dal mondo degli dei della morte e finito sulla Terra, viene raccolto da Light Yagami, ragazzo per bene e studente modello. Light scoprirà che non si tratta di un quaderno qualunque (infatti la persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà) e ne subisce il fascino oscuro. Una missione si fa subito chiara nella sua giovane mente: ripulire il mondo dai criminali. Sulle sue tracce si metterà presto la polizia, coadiuvata da eccezionali collaboratori: Elle, Near e Mello.
A questo punto non resta che attendere – nemmeno poi tanto, circa un anno – di poter gustare un nuovo capitolo di questo successo planetario.
Ci auguriamo che il risultato sia all’altezza delle aspettative!
Ho amato Death Note, ho visto sia l’anime che i film realizzati in Giappone. Aspetto con ansia di vedere questo film! Willem Dafoe somiglia a uno shinigami anche senza trucco! 😀
Mi piaceMi piace