Al carcere minorile di Treviso 40 nuovi libri

screen-shot-2013-04-30-at-2-45-05-pm.png

Non è vero che il mondo è un posto orribile. O meglio, spesso lo è ma non sempre. Il bicchiere altro che mezzo pieno, è sempre maledettamente vuoto ma qualche goccia d’acqua sul fondo può fare la differenza. Un po’ di sole torna in effetti a splendere sul carcere minorile di Treviso a cui Unindustria e Lyons Treviso hanno regalato 40 nuovi libri. Certo, potevano regalarne 200, ma va bene così.

I libri: una possibilità per il futuro

Sono libri di tutti i generi: dai romanzi alle biografie, dai volumi fotografici ai libri di viaggio. “La collaborazione con il Lions Treviso Eleonora Duse e con Unindustria è consolidata ormai da anni – dichiara Carla Sorice, come riporta la Tribuna di Treviso – e offre la possibilità ai ragazzi di proiettarsi, così come avviene per qualsiasi altro adolescente nel mondo del lavoro. Il futuro di questi ragazzi è importante. E’ necessario che loro non si sentano degli esclusi e che possano percepire un reinserimento sociale diverso e sicuramente più costruttivo di quello che hanno vissuto prima della detenzione”.

Filantropici imprenditori

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito del Lions Eleonora Duse di Treviso – ha raccontato Paolo Santi, presidente del gruppo cartario cartotecnico grafico di Unindustria Treviso – e siamo particolarmente contenti di poter offrire un contributo al percorso di educazione e reinserimento dei giovani detenuti. Gli imprenditori collaborano da tempo con la struttura minorile di Treviso: solo negli ultimi mesi con altri imprenditori del nostro gruppo siamo stati più volte ad incontrare questi ragazzi per presentare la nostra esperienza e un percorso di crescita professionale che possa aiutarli a trovare una nuova strada nella legalità”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...